A cosa serve il frigogasatore sopralavello e quali sono i principali vantaggi.
Se vuoi avere acqua frizzante e refrigerata in ogni momento, il frigogasatore sopralavello è la soluzione ideale per i suoi diversi vantaggi. Vediamoli insieme.
A cosa serve il frigogasatore sopralavello
Il frigogasatore è un dispositivo che si collega direttamente all’impianto idrico di casa, e viene posizionato sopra il lavello, per questo si parla di frigogasatore sopralavello. La sua funzione è quella di fornire sempre l’acqua purificata, refrigerata e gasata in qualsiasi momento e direttamente a casa tua.
Quali sono i vantaggi
Il frigogasatore sopralavello permette di avere diversi vantaggi tra cui:
- risparmi sul costo delle bottiglie acquistate
- eviti di dover acquistare l’acqua al supermercato
- più spazio nel tuo frigorifero
- non produci PET, sostanza che se non smaltita correttamente è molto inquinante.
L’acqua passa attraverso una prima fase di filtraggio, che può essere di microfiltrazione o ad osmosi inversa, che serve ad eliminare dall’acqua impurità e sostanze disciolte che possono essere presenti, rendendola quindi pura. Successivamente l’acqua viene raffreddata attraverso un circuito di refrigerazione.
Dal frigogasatore sopralavello è possibile ottenere un’acqua microfiltrata che può essere:
- naturale a temperatura ambiente
- naturale fredda
- frizzante fredda
- leggermente frizzante fredda
Il frigogasatore sopralavello è la soluzione ideale per chi ha le cucine piccole o per chi, desidera avere più spazio libero a disposizione. In più liberarsi dalle bottiglie di plastica e fare una scelta sostenibile è la soluzione ideale per rispettare l’ambiente, non rinunciando all’acqua che vuoi direttamente a casa tua!
Inoltre questo tipo di dispositivo è facilmente trasportabile, magari per un trasloco, e molto spesso sono scelti per l’utilizzo in uffici o laboratori. Il funzionamento è molto intuitivo, infatti mediante la pressione di comodi pulsanti presenti nella parte frontale si sceglie il tipo di acqua che si preferisce.
Commenti recenti